Testimonianze di giugno 2016

Pubblicato il Pubblicato in Testimonianze

Buongiorno a tutto questo meraviglioso gruppo e in primis a Roberta Rinaldi la nostra Leonessa!!

Vivo un periodo particolare ma bello… a breve diventerò  nonna x la prima volta e in questo momento sono a Parigi e vi resterò  minimo fino a fine agosto. Non ho avuto molto tempo e ne avrò  ancora meno quindi scusatemi se nn mi leggerete x un po ma sappiate che cercherò  sempre di leggervi e comunque vi aggiornerò  dell’evento!! Per i nuovi arrivati: sono quasi 8 mesi che assumo Serplus + zinco(quest’ultimo mai lasciato) ed erano anni che giravo da una “cattedra” e l’altra x Immunotiroidite, Shjogren e Artrite reumatoide!  Chiaramente ne e’ arrivata una x volta. Oggi alla luce di ciò che ho appreso e visti i risultati positivi sono certa che se avessi avuto la fortuna, 13 anni fa, di conoscere il Prof.Paolo Mainardi o il gruppo mi sarei fermata all’Immunotiroidite!

Dopo 3 mesi dal protocollo e Serplus io ho ricominciato a prendere in mano la mia vita …

Ho riniziato a dormire, meno irascibile, dolori in attenuazione e diminuizione della dose di (nome del farmaco). Dopo 4 mesi dimezzato il cortisone e x me è ricominciato il piacere di programmare le mie giornate cosa che nn facevo più… nn sapevo mai come sarei stata il giorno dopo! La mia alimentazione si e’ modificata totalmente…

Ora Pane Primus, tanto burro, riso integrale e pasta 1 v. a settimana, tre v. a settimana pesce, 1v.a settimana legumi, 1 v. uova, 1 v. carne bianca bio, kefir di latte, tanta frutta, verdure sia cotte che crude, succhi quando riesco e principalmente di carote xke’ sento che mi fanno bene!

Per finire ultimamente ho inserito degli incontri di meditazione Ho’ponopono … una pratica hawaiana di riconciliazione, insomma mettere le cose al posto giusto e soprattutto perdonare (io ho molto da perdonare… purtroppo). Che dire ancora? Ringrazio e sono grata a tutti quelli che mi hanno aiutata e supportata, al Prof. e Serplus!! Ps: la mia valigia da stiva era piena di Serplus e Primus… Peccato che i Parigini nn conoscono tutto questo Buona domenica!!


Buona sera dottor Mainardi sono la mamma di Alessandro ,volevo informarla che mio figlio ha terminato i sessanta giorni di alimentazione a supporto del Serplus.
Finalmente vedo mio figlio stare bene, non vomitare o correre in bagno dopo aver mangiato qualche cosa volevo ringraziarla e chiederle anche se c’è anche un Serplus per il mantenimento opuure continuare con il Serplus e le due compresse di zinco al mattino.
Come da lei consigliato ho iniziato anch’io la sua alimentazione per abbassare la glicata e far lavorare meglio la mia tiroide.
La saluto con affetto e la ringrazio per la gentilezza con qui mi risponde, le farò  sapere anche per me.


Questa è la figlia di una mia paziente italiana…seguo sia lei che il papà…

Il papà era pieno di dolori e sono completamente spariti in 1 mese, la bambina (che ti allego il video), guarda i tic e adesso sono completamente spariti…. 2 mesi di nutrizione e Serplus Shantih
Nessuno di voi ha provato Serplus e dieta con colite ulcerosa cronica o celiachia?

Io, con ottimi risultati!! Iniziato protocollo da 3 mesi, quello che non ho ottenuto con mesalazina e cortisone da n 24 anni l’ho ottenuto con Serplus!!

Mai stata meglio di così!!


Buongiorno a tutti… mio marito celiaco ha iniziato Serplus più zinco associato al protocollo a novembre…. dopo un mese ha reintrodotto glutine e i valori analisi andavano bene… dopo un altro mese i valori delle analisi, sempre con glutine nella dieta, erano più bassi di quando mangiava senza glutine!siamo stati dalla gastroenterologa la quale non ci ha voluto ascoltare… ma aveva detto che la risposta immunitaria era precisa s 6mesi dall’introduzione di glutine… allora abbiamo aspettato 7mesi… sempre con dieta ricca di glutine (specifico integrale e a base di farine di grani antichi)le analisi dopo questo periodo continuano a non alzarsi nei valori!!!! alla gastroenterolaga avevamo anche chiesto se era il caso di ripetere una gastroscopia di controllo…lei ha risposto che se i valori non si alzavano non ce n’era alcun bisogno!!! noi siamo davvero contenti….un grazie al dottorPaolo Mainardi….un grazie a Roberta Rinaldi…grazie a voi come gruppo… perché ci siete sempre stati!!!anche se non scrivevo …vi leggevo…i traguardi li ho sempre scrutti qui…e anche questo   un meraviglioso traguardo!!!
Io ho sospeso sia i farmaci per l’insonnia che quelli per la depressione e questo dopo poco più di due mesi di protocollo e Serplus.. E li assumevo da anni di quegli stramaledetti farmaci!!
Ho avuto prima settimane di insonnia, nonostante i sonniferi e poi tutto ad un tratto li ho dovuti sospendere perchéÈ al mattino non riuscivo più a svegliarmi, mentre gli antidepressivi semplicemente perchéÈ tutto ad un tratto non mi ricordo più di doverli assumere e non perchéÈ mi sia accaduto qualcosa di fantastico ma semplicemente perchéÈ mi sento meglio e basta. E la cosa fantastica   che non ricordavo si potesse dormire cosÏ bene.. nonostante le sudorazioni notturne e i conseguenti risvegli…
Tutto sembra essere tornato alla normalità … Mi sveglio e poi mi riaddormento con una naturalezza incredibile.

Grazie Dr Paolo Mainardi e grazie Shantih Coro