Testiminianza di luglio 2014

Pubblicato il Pubblicato in Testimonianze

scambio di post su FB: l’importanza di capire!!!
Pz:Dot Mainardi, mi hanno parlato di lei solo ieri, soffro di epilessia e varie, mi dice in parole povere cos’è Serplus?
io
PZ: Grazie per la sua disponibilità, ieri ho scritto un post nel gruppo epilessia dicendo di aver avuto uno stato di agitazione e crisi di pianto in seguito ad un episodio di intossicazione da lattosio di cui sono intollerante e mi hanno indirizzato a lei io: l’intolleranza al lattosio è naturale, in quanto si dovrebbero perdere gli enzimi che lo digeriscono, chi li mantiene è  definito lattasi-persistente, ma questa intolleranza naturale produce solo una blanda diarrea. Altre manifestazioni più complesse sono dovute a forme di allergia e l’allergene principale è la beta-lattoglobulina una sieroproteina del latte non presente nel ns latte. Anche in questo caso, però, la colpa non   del latte, ma di un intestino che   diventato poco tollerante, quindi sta fornendo risposte anomale. queste anomalie non si risolvono non introducendo più l’alimento che le provoca, in quanto l’intestino da risposte errate anche verso altri antigeni più subdoli che non danno reazioni evidenti. l’unico modo  è quello di ripristianre le corrette risposte intestinali.

Pz:Dottore lei mi apre un mondo quindi dovrei fare altri esami oltre il breth test ,che ho eseguito,un anno fa e ha dato esito positivo? l’unica cura che faccio,oltre naturalmente tegretol e tirosint per ipotiroidismo, è l’ eliminazione di tutto ciò che contiene lattosio e la vitamina D a causa di una grave carenza io: la tiroide non le funziona bene in quanto non è  più controllata dalla pineale, ghiandola designata a trasformare il triptofano in serotonina e quindi in melatonina. Ricevendo poco triptofano, a causa della disbiosi, è la pineale si atrofizza e con essa le fibre serotoninergiche che controllano il sistema neuroendocrino, prima fra tutte la tiroide. Assumendo gli ormoni che dovrebbe sintetizzare, non risolve il problema, anzi atrofizza di più la tiroide, il cui compito
non   solo quello di produrre T3 e T4.

Pz:Infatti un terzo della tiroide si   atrofizzata. Lo sa che mi viene da piangere,lei mi sta capendo


testimonianza ricevuta da un medico:
Ciao Paolo,
volevo aggiornarti circa uno dei due pazienti sotto trattamento con Serplus.
Il bambino affetto da autismo   tornato al controllo dopo circa 45 giorni di terapia serplus 2 bst/die.
Il bambino ha avuto un miglioramento incredibile, prima non riuscivo neppure a visitarlo, si gettava a terra, mugugnando suoni incomprensibili, non eseguiva nessun tipo di comando, anche il più semplice, si muoveva continuamente in modo afinalistico.
Venerdi si è  lasciato visitare, sorridendo, per la prima volta, dopo 8 anni, è  uscito dicendo “ciao dottore”; non ti nascondo che la cosa mi ha emozionato, non avevo mai sentito la sua voce !
La madre  è incredula ed ovviamente contentissima; il neurologo dove va periodicamente ha constatato il miglioramento drastico, invitando a continuare.
Che dire…. questi sono dati obiettivi, !
il bimbo continua la terapia , tornerà al controllo a fine mese ,prima delle mie ferie.
Ti terrò aggiornato, intanto grazie e buona giornata